Oggi avevo proprio voglia di queste soffici dolcezze poi dopo due settimane di pausa forzata causa influenza formato famiglia oggi avevo proprio bisogno di "mettere le mani in pasta"!!! ;-)
Poi il mio maritino mi aveva chiesto di preparargli un dolcino da portare in ufficio alle sue colleghe (eh si è beato tra le donne!!!) e quindi con l'aiuto di Viola mi sono cimentata in qualche semplice decorazione mentre altri li ho lasciati così...nature nella loro bontà!!


Ingredienti per 9 muffin:

110gr di burro morbido
110gr di zucchero
140gr di farina
2 uova
2 cucchiaini di lievito x dolci
1 bustina vanillina

come al solito si inizia montando i tuorli con lo zucchero e un cucchiaio di acqua bollente, poi si unisce il burro (io lo sciolgo senza farlo friggere) il lievito setacciato con la farina e la vanillina
a parte si montano i bianchi e si uniscono lentamente con una spatola mescolando dal basso verso l'alto
si prende poi un vassoio x muffin e si posizionano i pirottini e con un cucchiaio si inizia a dividere l'impasto che io lascio solo x metà
a questo punto si può decidere se unire le gocce di cioccolato oppure la nutella, magari una cucchiaiata al centro! oppure lasciarli così al naturale...comunque buonissimi!!
al forno a 180° per una ventina di minuti....
prima di decorarli lasciarli raffreddare completamente




0 commenti:

Posta un commento