Salve a tutti!!!
Questa settimana ho realizzato due torte...una è una versione rotonda della mia torta Nemo (di cui non riesco a caricare una foto :-() el'altra è questa...per il papà dello stesso bimbo che è architetto e festeggiava insieme al figlio.
La moglie voleva un'idea carina ma in monoporzione x cui non mi lasciava molto spazio x la decorazione...ma direi che qualcosa sono riuscita a tirare fuori!!!! ;-)

Alla base ho messo un pezzo di polistirolo ritagliato a misura del pds x rialzare ulteriormente la casetta e x il tetto ho utilizzato pezzi di polistirolo modellati poi al momento di ricoprire con la panna.

L'interno è pds bagnato con latte e caffè e farcito con ganache al cioccolato fondente.




Ed eccomi qui a postarvi l'ultima torta della serie realizzata la scorsa settimana...finalmente riesco ad accedere al blog!!! Ultimamente mi dà un pò di problemi :-(
Allora questa torta è stata l'espressa richiesta della bimba festeggiata, Rebecca, figlia di una cara amica che voleva una torta piena di animaletti colorati...e io l'ho accontentata!!!!
Mi sono preparata i soggettini con un pò di anticipo ma nonostante ciò non si erano perfettamente asciugati dopo più di una settimana...inutile dirvi che sono spariti in un attimo dopo lo stupore iniziale!!!!
L'interno era pds semplice farcito con panna e nutella...sempre x espressa richiesta. :-)



Eccomi al secondo appuntamento che vi avevo promesso nel post precedente...l'altra torta che ho realizzato x i bimbi della mia amica Alessia!
Questa era x il piccolo, Valerio, di appena un anno +cuore+ e come non scegliere un dolce cucciolo tutto da sbaciucchiare???
Anche in questo caso mi sono cimentata in una torta bidimensionale x mancanza di tempo ma il risultato non mi dispiace affatto!!! ;-)
L'interno era pds farcito con panna e nutella...con i più piccoli è sempre una garanzia!!!


Come vi avevo anticipato eccomi di nuovo qui a mostrarvi un'altra torta che ho realizzato questa settimana.
Questa in realtà è una delle due torte che ho realizzato per il compleanno dei due bimbi della mia amica Alessia +cuore+ la prossima la vedrete presto!!
Il bimbo più grande, Davide, è pazzo x i treni quindi come non pensare subito al trenino preferito dai bimbi?? ;-)
Per la faccia del trenino mi sono ispirata al sito applepie con la sua splendida torta...io xò ho preferito farla disegnata invece che 3D...anche xchè avevo poco tempo!!!
Per realizzare la facciona "morbidona" di Thomas ho messo delle piccole palline di pasta di zucchero dove mi serviva ed ecco l'effetto guanciotte e nasone!!! :-)
L'unica difficoltà l'ho incontrata nel ritagliare con precisione le varie parti infatti ho semplificato di molto l'originale ahimè :-) ma non disponendo di un bisturi non riuscivo ad effettuare degli intagli perfetti sulla pasta di zucchero!
Devo assolutamente procurarmene uno!!!!
Tornando a noi questo era un pds al cioccolato farcito con crema chantilly e gocce di cioccolato!!




Eccomi tornata dopo una settimana di passione!!!!
Ho dovuto realizzare 4 torte!!!!! Un'impresa...xò anche una grande soddisfazione!! ;-)
Questa che vi presento qui è la prima della serie realizzata per una occasione di scambio studentesco tra studenti italiani (precisamente di Pomezia) e olandesi (di Delft appunto!).
Le decorazioni che ho realizzato mi sono state espressamente richieste della Prof. x omaggiare entrambe le nazionalità...insomma un mix di culture in onore dell'amicizia!!!
L'interno era pds farcito con crema ferrero rocher :-)