Questa è la mia ultima fatica e devo dire anche una grande soddisfazione!!! :-D
Quando la mia amica YLE mi ha chiesto di farle la torta per il primo compleanno del suo bimbo e mi ha detto che le sarebbe piaciuto come soggetto nemo ho iniziato a ricercare su internet qualche bella torta da cui prendere ispirazione.
Quella che mi ha più colpito è stata la torta Nemo di *Betty* del forum di Cookaround xò ho subito pensato che nn ci sarei mai riuscita!!
Cmq nn ci ho dormito x un mese ;-) ma devo dire che alla fine posso ritenermi soddisfatta!!!
Ho avuto dei problemini solo nella realizzazione dei soggetti che non mi si asciugavano xchè li avevo dipinti interamente a mano con i coloranti alimentari...cmq poi alla fine è andato tutto bene e vedere la faccia stupita della mia amica e di tutti i presenti alla festa mi ha ripagato di tutto!!!
Veniamo alla torta...inside!! :-)
Si tratta di due pds: uno piccolo da 6 uova e uno grande da 10 uova, entrambi al cioccolato. Bagnato come al solito con latte e nesquick e farcito con crema al mascarpone e latte condensato con gocce di cioccolata fondente.
La copertura questa volta (e credo anche x tutte le altre a venire! ;-)) non è di MMF ma di pasta di zucchero fatta col miele invece che col glucosio con la ricetta di Serendica sempre di Cook, che mi ha ampiamente soddisfatta sia come lavorabilità che come sapore!!

5 commenti:

Gessica ha detto...

Ciao Pam, complimenti come sempre!
Mi puo dare dosi e procedimento per la pasta di zucchero please? Oppure mi metti il link?
Thanx!
Ge

Pamela ha detto...

Gess grazie!! :-*
Ho messo il link al procedimento direttamente nel post della torta!
Provala che è ottima!!

Dolcilandia e non solo ha detto...

ciao la tua torta è davvero bella.da qualche tempo mi sto dedicando alla decorazione di torte in mmf e devo dire che mi diverte tantissimo .a desso ne ho una in previsione per la festa di fine anno a scuola di mio figlio. come soggeto ho pensato la spiaggia e il mare ,diciamo vacanziero. e allora ho fatto il secchiello con la sabbia dentro,le palette ,una conchiglia e una stellina. solo che stavo pensando di fare qualche pesciolino ed ecco che ho pensato a nemo. ho spulciato un pò di siti e mi sono imbattuta nel tuo che è davvero caruccio. spero che ci potremmo rubacchiarel e idee a vicenda. ciao e a presto.

Pamela ha detto...

ciao!!! ho visto solo adesso il commento perdonami!!! sono contenta che ti sia servita poi verrò a vedere la torta sul blog!! ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Pam le tue torte sono favolose mi chiamo Tonia e sono una dilettante un po pasticciona ma non mi arrendo ogni tanto escono anche capolavori vorrei dei consigli a giugno festeggio le mie due bimbe Sara e Chiara i sogetti sono biancaneve per Sara e Nemo per Chiara puoi aiutarmi ti prego grazie Tonia

Posta un commento