Da un pò di tempo avevo voglia di provare questi bicchierini golosi spinta da gli esempi meravigliosi che sbircio sempre sul blog di Imma quindi comprato l'ennesimo cestino di fragole (in famiglia non ne possono più!! +lol+) mi sono cimentata in occasione di una cenetta tra amici che sono abituati a fare da cavie ai miei esperimenti!!!
La preparazione è veramente facile e veloce...x 6 bicchierini:
1 cestino di fragole (in genere 500gr)
250gr di mascarpone
250gr di panna fresca
latte condensato (facoltativo)
macine o altri frollini
ho lavato, tagliato e condito le fragole con zucchero e martini xchè secondo me è il top con le fragole ;-) xò se lo volete analcolico potete sostituirlo con succo d'arancia, e le ho messe in frigo a macerare x almeno 2 ore, meglio se dalla mattina
nel frattempo ho montato il mascarpone con del latte condensato che secondo me ne aggiusta il sapore ma è comunque facoltativo e poi ho aggiunto la panna montata ben soda
ho scolato le fragole e inzuppato i biscotti nel succo e li ho posizionati sul fondo del bicchiere...poi ho iniziato a comporre gli strati partendo dalle fragole...
alla fine ho decorato ciascun bicchiere con una bella fragolona precedentemente intinta nel cioccolato fondente fuso e fatta raffreddare...una delizia!!! :-D

Devo dire che sono stati apprezzatissimi e poi sono comodissimi nelle loro monoporzioni...devo ricordarmi di tornare da Ikea x prenderne altri 6 di questi bicchierini!! ;-)
La prossima volta mi cimenterò in un ciocco bicchierino...mmhhhhhhh


0 commenti:

Posta un commento