Buonaseraaaa!!! :-)
oggi vi posto una cosa che mi è piaciuto tanto tanto realizzare!!!
primo xchè l'ho fatta x dare il mio contributo ad un evento importante x la mia amica Claudia +cuore+ e poi xchè mi piace troppo lavorare con le basi inglesi!!!
Trovo proprio che questo tipo di decorazioni dovrebbe essere fatto principalmente utilizzando questo tipo di basi e non, come facciamo cmq qui in italia, con le nostre seppur buonissime torte :-)
Comunque l'evento in questione era l'inaugurazione dello showroom dell'azienda della mia amica Claudia, la Eunice , una ditta di sartoria che oltre a cucire modelli x gli stilisti più famosi ora ha creato una propria collezione (bellissima!!!) che x ora distribuisce in alcuni negozi e vende ai privati "conoscenti" :-)
Anzi ora che ci penso...a tutti i blogger di Roma e provincia che mi leggono SABATO 15 MAGGIO si ripete l'inaugurazione con esposizione e vendita dei modelli quindi chi voglia venire a dare un'occhiata (e ad assaggiare una mia tortina :-) ) è il benvenuto dalle 15 in poi...l'indirizzo dello showroom è
VIA ALFREDO GRANDIDIER 41 ROMA in zona Castel di Leva - Divino Amore
Ora torniamo a noi :-)
per questo evento ho realizzato una torta stile inglese, victoria sponge cake, con farcitura di crema di burro al caffè
inoltre ho accompagnato il tutto con dei mini cupcakes glassati in tinta con la decorazione
Devo dire che io ovviamente, da buona italiana, preferisco di solito il gusto delle nostre torte ma questa volta ho dovuto proprio ricredermi!!
La torta era davvero buona, compatta ma morbida e assolutamente si scioglieva in bocca...unica nota dolente la dolcezza di queste torte che x me rasenta la stucchevolezza ma nell'insieme era molto piacevole...talmente piacevole che è letteralmente sparita in 10 minuti!!!!! :-D
Grazie a tutti +cuore+






5 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Che capolavoro, siamo estasiati per le tue creazioni, cupcakes compresi, anche se la torta è puro spettacolo e pura bontà visto che in pochi minuti si è volatilizzata!
Baci da Sabrina&Luca

Chiara SofficiSogni ha detto...

è tutto stupendo,sei davvero bravissima! :)

Angela Ercolano ha detto...

bella brava bis :-)

Aria ha detto...

Meraviglia!!!!!

Aurore ha detto...

bellissima...in onore dei miei primi 100 sostenitori ho creato la mia prima raccolta: La Cuisine en Rose …. http://biscottirosaetralala.blogspot.com

Posta un commento