Questa minuscola tortina (ho utilizzato uno stampo da 10cm!!) è stata il frutto di un'idea improvvisa che mi è venuta 24 ore prima della cena x festeggiare la promozione del mio adorato zione!!
Non gli avevo preparato niente xò l'idea di presentarmi a mani vuote non mi andava proprio giù quindi gli ho imbastito in fretta (e si vede!) questa sorpresina che alla fine non è venuta nanche malaccio considerando il poco tempo investito nell'opera!! :-D
Per la farcitura ho sperimentato una crema al caffè che si è dimostrata una vera bontà!!! Più che a caffè sembrava un tiramisù!!!!
L'ho fatta aggiungendo alla ricetta della mia crema pasticcera un cucchiaio di caffè solubile sciolto in un cucchiaio di acqua.
Poi ho bagnato il pds con caffè zuccherato e vi assicuro che il risultato è stato delizioso!!!
Peccato che la torta era piccola a la mia mamma con molta pazienza è riuscita a ricavarne una porzioncina x tutti!!!! ;-)

0 commenti:

Posta un commento