Adoro i muffins xchè sono la cosa più facile e veloce da preparare e anche xchè costituiscono un'ottima merenda x le mie bimbe!! ;-)
La ricetta che utilizzo è sempre la stessa, quella che è inserita nella sezione impasti base, ed è veramente fenomenale!!!
Una sofficità unica!!! :-D
Quelli ripieni di marmellata l'ho realizzati riempiendoli con una siringa x dolci e il beccuccio lungo e appuntito dopo averli fatti raffreddare.
Ho proceduto così xchè in precedenza avevo già provato a riempirli in fase di cottura, mettendo al centro dell'impasto una cucchiaiata di marmellata o nutella, xò il risultato non era stato x niente soddisfacente :-(
Il ripieno risultava troppo pesante e crollava in fondo al muffin solidificandosi tutto!!
Comunque con questo metodo il risultato è perfetto!!!
Quelli al cioccolato e pinoli sono semplicemente muffins al cioccolato ai quali ho aggiunto prima di metterli in forno delle gocce di cioccolato e dei pinoli!!

4 commenti:

Mary ha detto...

Che delizia !

Lady Cocca ha detto...

Ciao pam..io adoro i muffin..li faccio praticamente in mille modi!!
Volevo vedere la ricetta negli impasti di base, per vedere se è simile alla mia, ma non si apre!!!
ciaooooo

Pamela ha detto...

si cocca avevi ragione!!! ci dev'essere stato qualche problema e si era rimpicciolito tutto il testo del post! cmq ora è a posto poi fammi sapere se la ricetta è simile! ora ti vengo a sbirciare così prendo qualche altro spunto!!

Alessandra ha detto...

caspiterina che bontà!!!!!!!!!bravissima davvero pam!!!

Posta un commento