Adoro i muffins xchè sono la cosa più facile e veloce da preparare e anche xchè costituiscono un'ottima merenda x le mie bimbe!! ;-)
La ricetta che utilizzo è sempre la stessa, quella che è inserita nella sezione impasti base, ed è veramente fenomenale!!!
Una sofficità unica!!! :-D
Quelli ripieni di marmellata l'ho realizzati riempiendoli con una siringa x dolci e il beccuccio lungo e appuntito dopo averli fatti raffreddare.
Ho proceduto così xchè in precedenza avevo già provato a riempirli in fase di cottura, mettendo al centro dell'impasto una cucchiaiata di marmellata o nutella, xò il risultato non era stato x niente soddisfacente :-(
Il ripieno risultava troppo pesante e crollava in fondo al muffin solidificandosi tutto!!
Comunque con questo metodo il risultato è perfetto!!!
Quelli al cioccolato e pinoli sono semplicemente muffins al cioccolato ai quali ho aggiunto prima di metterli in forno delle gocce di cioccolato e dei pinoli!!

6 commenti:

Mary ha detto...

Che delizia !

Lidia Miglionico ha detto...

Ciao pam..io adoro i muffin..li faccio praticamente in mille modi!!
Volevo vedere la ricetta negli impasti di base, per vedere se è simile alla mia, ma non si apre!!!
ciaooooo

Pamela ha detto...

si cocca avevi ragione!!! ci dev'essere stato qualche problema e si era rimpicciolito tutto il testo del post! cmq ora è a posto poi fammi sapere se la ricetta è simile! ora ti vengo a sbirciare così prendo qualche altro spunto!!

Alessandra ha detto...

caspiterina che bontà!!!!!!!!!bravissima davvero pam!!!

Persian Zuck ha detto...

Great postt thanks

Persian Zuck ha detto...

Thanks for posting this

Posta un commento