Questa è la mia ultima fatica e ne sono abbastanza soddisfatta :-) anche se è ancora ben lontana da dove voglio arrivare!
E' una tortina realizzata x festeggiare il compleanno di un'amichetta gollina (del forum di mamme che frequento) x il quale ci siamo riunite l'altra sera...tra l'altro fantastica serata!!!!! +cuore+
Questa volta c'è una particolarità...non è realizzata col solito pds ma con un pds inglese il victoria sponge cake...di cui al più presto metterò la ricetta.
Se devo dirvi la verità nn ne sono rimasta troppo entusiasta, l'ho cmq trovato un pò troppo duretto e compatto anche se ovviamente si parla di una consistenza totalmente differente dal pds italiano tradizionale.
Per quanto riguarda la lavorabilità è stata ottima ;-) anche grazie alla compattezza appunto xò io personalmente preferisco il nostro pds anche se le mie amiche hanno gradito!!!
Questa cake poi a differenza del nostro pds non si bagna...io l'ho farcita con crema al mascarpone e latte condensato più un tocco di philadelphia yo che ha mantenuto la crema molto sostenuta ed in più gocce di cioccolato!!
Le torte realizzate con questa ricetta sono ovviamente più pesanti di quelle italiane tradizionali e nn possono essere a mio avviso servite in porzioni come quelle a cui siamo abituati noi...ma in piccoli quadrottini altrimenti rischia di restare sullo stomaco!!!!!
Per quanto riguarda la copertura è ovviamente di MMF come anche le decorazioni realizzate grazie a degli stupendi stampini floreali che mi sono arrivati ultimamente dall'Inghilterra :-D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Paaammm!!
Ma sei stra-ultra-bravissima!!!
No, dai... dì la verità... in realtà hai un maggiordono che fa queste cose per te...
Tu hai 2 bimbe... io ne ho una sola e già è tanto se riesco aongi tanto a buttare nel forno una crostata...
COM-PLI-MEN-TIS-SI-MI!

Gessica (Wendy) ;)

Anonimo ha detto...

Io non ho più parole, veramente. E non hai idea di quanto mi piaccia vedere i tuoi capolavori. :o)

Alessandra

ilaria, ha detto...

questa l'ho assaggiata e garantisco che oltre ad essere mooolto bella era anche mooolto buona!

Grande Pam!!

Posta un commento